PORTALE ON-LINE

IL PIANO DI INFORMATIZZAZIONE del Comune di Arcore

Il Piano di informatizzazione delle procedure del Comune di Arcore, in conformità alla normativa UE per l’Agenda Digitale, ha individuato i passaggi per informatizzare i procedimenti dell'Ente, con la finalità di offrire ai cittadini servizi di qualità facilmente accessibili: le famiglie potranno svolgere alcune pratiche senza recarsi personalmente allo sportello, ma accedendo al portale direttamente dal proprio computer, dal tablet o dallo smartphone per la presentazione di pratiche online.

Questo consentirà ai cittadini di risparmiare tempo e agli uffici comunali di fornire risposte in tempi più rapidi.

La fase preliminare è l’iscrizione al portale comunale, che deve essere effettuata presentandosi di persona presso l‘Ufficio Relazioni con il Pubblico di via Monte Grappa, a partire dal 15 giugno, con il modulo predisposto compilato ed un documento di riconoscimento.

Per compilare il modulo di iscrizione occorre accedere al portale ed entrare nella sezione “Moduli”

Il passo successivo sarà l’integrazione di questo portale col nodo PagoPA attraverso il quale i pagamenti potranno essere effettuati online contestualmente all’iscrizione.

Accedi al portale