Cos'è:
Ogni alunno che usufruisce della mensa deve essere iscritto al servizio di ristorazione scolastica; all’atto dell’iscrizione il sistema informatico assegna il codice personale PAN (Personal Authentication Number) che identifica l’alunno che usufruisce del servizio e lo “segue” dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di I grado. Al codice personale sono collegati, oltre ai dati personali, la fascia ISEE di appartenenza, la corrispondente tariffa/pasto e l’eventuale dieta prescritta.
Chi può richiederlo:
I soggetti interessati
A chi è destinato:
al richiedente
Modalità di Attivazione:
A domanda
Come si richiede :
Come iscriversi al servizio
Le iscrizioni al servizio di ristorazione scolastica devono essere effettuate esclusivamente on-line collegandosi al sito del Comune di Arcore www.comune.arcore.mb.it, nella sezione Servizi, cliccando su SPAZIO SCUOLA. Alla fine della procedura il sistema confermerà l’avvenuta iscrizione con l’invio di e-mail al genitore con allegato la ricevuta dell’iscrizione riportante il codice PAN e la tariffa/pasto applicata.
Chi deve iscriversi al servizio entro il 30 settembre di ogni anno scolastico:
-Gli alunni di scuola dell’infanzia, di scuola primaria e di scuola secondaria di primo grado che accedono al servizio per la prima volta e non sono in possesso di codice PAN;
-Gli alunni residenti che sono già iscritti al servizio e devono rinnovare la richiesta di tariffa agevolata su base ISEE;
-Gli alunni residenti che sono già iscritti al servizio e devono richiedere l’applicazione della tariffa agevolata fratelli.
In corso d’anno scolastico sarà possibile iscriversi al servizio oppure richiedere l’applicazione di tariffe agevolate, unicamente rivolgendosi all’Ufficio Servizi Educativi e Scolastici.
Spese a carico dell'utente:
I pasti devono essere acquistati anticipatamente effettuando una ricarica sul codice PAN.
In caso di più figli si devono effettuare singoli versamenti per ciascun codice assegnato. Non è necessario che la somma da accreditare corrisponda ad un numero esatto di pasti perché il sistema informatico tiene conto automaticamente del resto.
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti
-in contanti o bancomat presso edicola di via Parini e Cartoleria Copia&Incolla via Ferrini 33/35;
-carta bancomat presso gli sportelli automatici (ATM) abilitati ai servizi di pagamento pa-pay, della rete nazionale del gruppo bancario INTESA SANPAOLO, punti di ricarica attivi 24 ore su 24; in Arcore lo sportello ATM abilitato al servizio è presso INTESA SANPAOLO, via Isonzo n. 20 angolo via Roma.
-carta di credito online e my bank (bonifico online) tramite la pagina personale Web Genitori. Da questa pagina si può effettuare una ricarica con carta di credito, anche con carte pre-pagate (circuiti Visa, Mastercard) o tramite MyBank (bonifico) cliccando sul pulsante “Ricarica online”.
Dove rivolgersi:
SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI
Comune di Arcore, Via Abate D’Adda, 4 20862 Arcore (MB)
Orari:
Lunedì 14.30 - 17.00
Mercoledì 08.45 - 12.00
Sabato 09.00 - 11.45
Note:
La dieta speciale deve essere richiesta, presentando certificazione medica (specialistica o del pediatra) all’ufficio Servizi Educativi e Scolastici; i dati relativi alla dieta vengono registrati nel codice PAN. La disdetta della dieta deve essere presentata per iscritto all’ufficio.
PER IL RITIRO DAL SERVIZIO è necessario comunicare per iscritto all’ufficio Servizi Educativi e Scolastici il ritiro dal servizio; in caso di credito residuo è possibile richiedere che lo stesso venga “spostato” su un altro numero di PAN oppure richiedere il rimborso con accredito bancario.
-
Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
-
Titolare del potere sostitutivo:
Non Designato