FABERARCORE - Comune di Arcore (MB)

Eventi - Comune di Arcore (MB)

FABERARCORE
-

Questa manifestazione, è stata voluta dal Comune e dalla Pro Loco di Arcore e vuole essere un modo per ricordare il genio di Fabrizio de Andrè, approfondire la conoscenza di una produzione artistica che ha saputo raccontare come nessun altra le marginalità, i disagi e le diversità, spesso inespresse, presenti nella società.

L’analisi di Fabrizio De André è stata spesso cruda, quasi sempre scomoda, e mai scontata. Uno dei più grandi insegnamenti che abbiamo ricevuto è stato proprio quello di non dare troppo per scontato, di non schierarsi troppo facilmente con chi sembra avere la voce più grossa. Tutti temi che toccano le corde più profonde del nostro animo, e che per questo sono attuali più che mai.