#LombardiaLIS: Videointerpretariato per persone sorde per accesso servizi sociali e sociosanitari - Comune di Arcore (MB)

Vi informiamo che Regione Lombardia promuove tramite le ATS il Progetto di Videointerpretariato per persone sorde volto a  favorire l’accesso ai servizi sociali e sociosanitari.

Il progetto dà la possibilità di attivare un servizio di Videointerpretariato attraverso la presenza di un mediatore preparato sul linguaggio dei segni che, tramite piattaforme digitali (App o link), prenderà parte al colloquio con il cittadino che ha limitazioni uditive.

Il servizio può essere attivato dallo stesso utente oppure dagli operatori tramite il sito di Regione Lombardia al seguente link LombardiaLIS - Benvenuto (veasyt.com)

Il servizio di video-interpretariato in LIS è accessibile da qualunque smartphone, tablet e computer, consentirà di avere a disposizione interpreti professionisti collegati in video-chiamata per tutti i contesti socio-sanitari della Regione Lombardia.