UNITRE 2018/2019 - Comune di Arcore (MB)

UNITRE 2018/2019

Vi aspettiamo numerosi Mercoledì 12 Settembre, alle ore 15:00, per la presentazione degli incontri culturali dell’Università delle Tre Età per il prossimo anno 2018-2019 presso l’Auditorium Don Oldani (Via Beretta, n. 62), mentre le lezioni inizieranno Mercoledì 19 Settembre ore 15.00 con il corso di Storia dell’Arte tenuto dalla dottoressa Simona Bartolena.

Tra le novità di quest’anno siamo orgogliosi di potervi offrire la possibilità di seguire alcuni incontri nell’affascinante cornice di Villa Borromeo d’Adda (massimo 120 iscritti con precedenza agli utenti che effettueranno iscrizione annuale) tra cui quello di musica tenuto dal professor Emanuele Ferrari (qui un video), dove la magia di un concerto si unisce all’emozione di una visita guidata.

Tra i nuovi corsi attivati segnaliamo Drammaterapia, Letteratura Russa, Storia dell’Architettura e Storia del Restauro.

A conclusione del ciclo degli incontri di Storia e arte medievale locale tenuti dalla dottoressa Elena Percivaldi, il Circolo Pass-p'Art-tout di Arcore organizzerà una visita guidata presso un sito artistico tra quelli analizzati duranti le lezioni.

Mercoledì 5 Settembre è prevista una visita guidata alla mostra “Donne. Racconti al femminile nella pittura dell’Ottocento e del primo Novecento” tenuta dalla dottoressa Simona Bartolena e riservata agli utenti iscritti ai corsi UNITRE 2017/2018 fino a un massimo di 60 posti per info e prenotazioni serviziculturali@comune.arcore.mb.it - 039 6017365/353