FIERA S. EUSTORGIO - Comune di Arcore (MB)

FIERA S. EUSTORGIO

FIERA DI S. EUSTORGIO - INFORMAZIONI PER GLI OPERATORI

La Fiera di S. Eustorgio, nell’area individuata in planimetria - n. 133 posteggi, ricade il lunedì successivo alla terza domenica di settembre in occasione della festività patronale.

L’orario di vendita è stabilito dalle ore 7:00 alle ore 18:00; gli esercenti devono trovarsi sulla fiera entro le ore 08:00; 90 minuti dopo l’orario di cessazione delle vendite i posteggi dovranno essere completamente liberi.

Titolo autorizzativo

L’autorizzazione/concessione, munita di marca da bollo, unitamente alla documentazione relativa all’attività di commercio su area pubblica ed all’attestazione di pagamento della Tosap dell’anno di riferimento, dovranno essere tenuti sul luogo di svolgimento dell’attività e dovranno essere esibiti su richiesta di operatori di Polizia o altra Autorità avente titolo.

Tosap - tassa occupazione spazi ed aree pubbliche

Il pagamento della tassa di €. 13 per ogni singolo posteggio, dovrà’ essere corrisposta annualmente, prima del giorno della fiera, pena la decadenza del titolo autorizzativo per l’edizione in corso, con le seguenti modalità alternative alle seguenti coordinate:

• C/C POSTALE N° 30532204 Comune di Arcore Servizio Tesoreria Tosap
  • C/C BANCARIO - IBAN: IT95A0558432430000000006958

Banca Popolare di Milano Agenzia 537 di Arcore - Via Casati, 42

Il bollettino dovrà riportare i seguenti dati:

• NOMINATIVO DEL TITOLARE DELLA CONCESSIONE
  • N. DI POSTEGGIO
  • FIERA S. EUSTORGIO “ANNO 20...”

Assegnazione dei posteggi non utilizzati - Spunta

I posteggi non utilizzati dai rispettivi assegnatari vengono assegnati sul posto da personale della Polizia Locale nel rispetto dell’ordine della graduatoria alle ore 8:00.

Sono ammessi scambi fra operatori assegnatari di posteggio non sono ammesse migliorie; gli operatori assegnatari di posteggio che all’orario convenuto non avranno occupato il posteggio assegnato, parteciperanno, se presenti, all’assegnazione dei posteggi liberi secondo l’ordine di graduatoria.

Esaurita la graduatoria, l’assegnazione dei posteggi liberi è effettuata secondo i criteri:

a) maggior numero di presenze effettive nella fiera;

b) maggior numero di presenze nella fiera;

c) anzianità nell’attività di commercio su aree pubbliche (registro delle imprese).

I criteri dovranno essere dimostrati agli incaricati della Polizia Locale dagli operatori commerciali. A parità di requisiti l’incaricato procederà a sorteggio tra gli interessati.

Per ulteriori indicazioni si faccia riferimento al vigente Regolamento per la Disciplina del Commercio su Aree Pubbliche del Comune di Arcore.

Planimetria riassuntiva dell’area fiera e Bollettino Tosap “tipo”.

SUAP - Ufficio Commercio