PIANO DI VACCINAZIONE ANTI COVID-19 - Comune di Arcore (MB)

PIANO DI VACCINAZIONE ANTI COVID-19

Piano di vaccinazione anti Covid-19 di Regione Lombardia

Con Circolare n. 0038309-07/09/2022-DGPRE-DGPRE-P il Ministero della salute ha approvato l’utilizzo dei vaccini bivalenti adattati a Omicron, come dose di richiamo, nei soggetti che abbiano almeno completato un ciclo primario di vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19.

Da mercoledì 14 settembre 2022 i vaccini nella nuova formulazione bivalente saranno disponibili nei Centri vaccinali del territorio e verranno somministrati alle categorie indicate dalla Circolare:

- soggetti di età pari o superiore a 12 anni ancora in attesa di ricevere la prima dose di richiamo (terza dose), indipendentemente dal vaccino utilizzato per il completamento del ciclo primario.

cittadini over 60, persone con elevata fragilità di età pari o superiore ai 12 annioperatori sanitarioperatori e ospiti delle strutture residenziali per anzianidonne in gravidanza che non abbiano ancora ricevuto la seconda dose di richiamo (quarta dose).

L’appuntamento per la dose di richiamo può essere prenotato attraverso la piattaforma prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it,

purché siano trascorsi almeno 120 giorni dal completamento del ciclo vaccinale primario o dalla diagnosi di avvenuta infezione da SARS-CoV-2 (per la terza dose), dalla prima dose di richiamo o dall’ultima infezione successiva al richiamo (per la quarta dose).

Le donne in gravidanza possono accedere alla quarta dose recandosi senza prenotazione (libero accesso) in uno dei centri vaccinali della Lombardia.

Nelle prossime settimane sarà possibile prenotare il nuovo vaccino bivalente come dose di richiamo anche presso le farmacie aderenti.

Per saperne di più

Guida informativa Scarica la guida informativa per prenotare il tuo appuntamento online

videotutorial vaccinazioni Guarda il videotutorial come prenotare online il vaccino anti Covid-19

FAQ vaccinazioni Domande? Consulta le FAQ