Servizi demografici on line

DIRETTAMENTE DAL TUO PC, COMODAMENTE A CASA TUA

PUOI AVERE CERTIFICATI PER TUTTA LA FAMIGLIA

PUOI PRESENTARE PRATICHE
RISPARMI TEMPO ! E SOPRATTUTTO…NIENTE CODE !

Tramite iI Portale demografici on line è possibile accedere a numerosi servizi comunali da casa attraverso il computer.

Il portale guida gli utenti passo dopo passo all’ottenimento del servizio richiesto.

Con questo servizio è possibile visualizzare la situazione anagrafica della propria famiglia e ottenere i certificati in modo semplice e rapido, senza attese agli sportelli.

I certificati anagrafici (in bollo) e quelli di stato civile (esenti da bollo) non saranno soggetti ai diritti di segreteria, come deciso dalla Giunta con propria deliberazione n.143 del 13 agosto 2019 di rinuncia ai diritti di segreteria per i certificati online.

Si possono ottenere i più comuni certificati anagrafici (in bollo) e i seguenti certificati di stato civile (esenti da bollo):
– nascita, con indicazione di maternità e paternità, per i nati dal 1943;
– matrimonio, per i matrimoni registrati ad Arcore dal 1940;
– morte, per i deceduti dal 1983.

Clicca qui per accedere e richiedere certificati demografici

Con lo sportello telematico polifunzionale puoi anche presentare online le pratiche relative ai servizi demografici sotto elencate, a qualunque ora del giorno, senza recarti personalmente presso il Comune. La pratica presentata attraverso lo sportello telematico, infatti, sostituisce completamente quella in formato cartaceo, perché rispetta i dettami del Codice dell’Amministrazione Digitale.

Le pratiche disponibili on-line:

• Iscrizione Albo Persone Idonee all’Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale
  • Richiesta Cancellazione Albo Persone Idonee a Ricoprire l’Incarico di Presidente di Seggio Elettorale
  • Iscrizione Albo Persone Idonee all’Ufficio di Scrutatore di Seggio Elettorale
  • Domanda Iscrizione Elenco Giudici Popolari
  • Dichiarazione di Trasferimento all’Estero
  • Dichiarazione Anagrafica per Costituzione Convivenza di Fatto
  • Dichiarazione Cessazione Convivenza di Fatto
  • Richiesta Sala Camino per Matrimonio Unione Civile
  • Richiesta Villa Borromeo per Matrimonio Unione Civile

Clicca qui per accedere e selezionare l’istanza

Seleziona istanza (comune-online.it)