Avviso importante per presentazione domande bandi sociali

15 Marzo 2023

Si informa che, a partire dal Bando Misura Unica 2023 e per i futuri bandi gestiti da Offertasociale per conto dei Comuni, i cittadini potranno presentare domanda per i bandi sociali esclusivamente in via telematica (domanda on line) accedendo alla piattaforma www.sportellosi.offertasociale.it

L’accesso da parte dei richiedenti è consentito attraverso l’identità digitale ovvero Spid, Carta d’identità elettronica, Tessera sanitaria.

Per favorire questa nuova modalità di presentazione delle istanze, il cittadino può rivolgersi agli Sportelli Sì presenti sul territorio, come da locandina allegata, per ricevere un affiancamento alla creazione delle credenziali per l’accesso al portale e per la presentazione delle domande on line.

Nel caso in cui non abbiate ancora identità digitale (SPID, CIE o tessera sanitaria) , si consiglia rivolgersi quanto prima agli Sportelli Si in maniera che possiate essere pronti alla presentazione delle domande all’avvio dei Bandi (Misura Unica, FNA, Dopo di Noi ecc…)

We inform you that, starting from the Bando Misura Unica 2023 and for future municipal contests managed by Offertasociale on behalf of the Municipalities, citizens will be able to apply for social calls exclusively electronically (online application) by accessing the platform www.sportellosi.offertasociale.it

Access by applicants is allowed through digital identity or Spid, electronic identity card, health card.

To encourage this new method of submitting applications, citizens can contact the Sportelli Sì in the area, as shown in the attached poster, to receive assistance in creating credentials for accessing the portal and for submitting applications online.

In case you do not yet have a digital identity (SPID, CIE or health card), it is advisable to contact the Sportelli Si as soon as possible so that you can be ready to submit applications at the start of the municipal contests (Misura Unica, FNA, Dopo di Noi etc…)

Le informamos que, a partir de la Bando Misura Unica 2023 y para futuras convocatorias gestionadas por Offertasociale en nombre de los Municipios, los ciudadanos podrán solicitar las convocatorias sociales exclusivamente por vía electrónica (solicitud en línea) accediendo a la plataforma www.sportellosi.offertasociale.it

Se permite el acceso de los solicitantes a través de identidad digital o Spid, DNI electrónico, tarjeta sanitaria.

Para incentivar este nuevo método de presentación de solicitudes, los ciudadanos pueden comunicarse con el Sportelli Sì de la zona, como se muestra en el cartel adjunto, para recibir asistencia en la creación de credenciales para acceder al portal y para enviar solicitudes en línea.

En el caso de que aún no cuente con una identidad digital (SPID, CIE o tarjeta sanitaria), es recomendable que se comunique lo antes posible con Sportelli Si para que esté listo para presentar solicitudes al inicio de las Convocatorias (Misura Unica, FNA, Dopo di Noi, etc…)

Ultimo aggiornamento: 23/05/2024, 12:55