Bonus Assistente familiare

leggi

26 Ottobre 2023

Regione Lombardia ha rifinanziato la misura del Bonus Assistente familiare finalizzato all’erogazione di un rimborso per le spese sostenute dalle famiglie per l’assunzione di un’assistente famigliare (badante).
Pertanto potranno fare richiesta, tramite il sito di Regione Lombardia, i cittadini che sono in possesso dei seguenti requisiti:
• ISEE uguale o inferiore a € 35.000,00;
• Contratto di lavoro, regolarmente registrato e in corso di validità, sottoscritto con un Assistente familiare iscritto in uno o più registri territoriali presenti presso gli Ambiti Territoriali.
Lo sportello di riferimento per i cittadini del Comune di Arcore per l’iscrizione della badante al registro territoriale è lo sportello MELC di Vimercate tel. 327.9540.204 mail sportellomelcvimercate@gmail.com
Ricordo che gli SportelliSi sono a disposizione per aiutare i cittadini nel presentare la domanda di contributo.

Volantino MELC

pdf - 406 kb