Richiedi il pin della crs all'urp

Leggi

15 Maggio 2022

RICHIEDI IL PIN DELLA CRS (Carta Regionale dei Servizi) O DELLA CNS (Carta Nazionale dei Servizi) ALL’URP

La Carta Regionale dei Servizi (CRS) e la Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi (TS–CNS) sono strumenti innovativi per facilitare e agevolare nel quotidiano il rapporto tra cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione.

Per accedere ai servizi online della CRS o della TS-CNS Lombardia, è necessario attivare il PIN (Personal Identification Number).

DOVE RIVOLGERSI:

Comune di Arcore, Via Monte Grappa, 3 20862 Arcore (MB)

Tel: 039 6017325 – 400

urp@comune.arcore.mb.it

comune.arcore@pec.regione.lombardia.it

QUANDO:

Lunedì                                     08.30 – 12.30 / 15.30 – 17.00

da Martedì a Venerdì              08.30 – 12.30

Sabato                                     08.45 – 11.45

COSA OCCORRE FARE:

Per richiedere il rilascio del Pin è necessario presentarsi c/o Ufficio Relazioni con il Pubblico muniti di carta d’identità e CRS o TS-CNS. L’ufficio rilascia una stampa con le prime due cifre del PIN, le restanti cifre sono comunicate tramite mail o sms comunicando un indirizzo di posta elettronica o un numero di cellulare al momento della richiesta.

E’ possibile delegare un’altra persona al ritiro del PIN, la quale dovrà presentarsi con il documento d’identità e la CRS del delegante, la delega (su apposito modulo) e il proprio documento d’identità.

In caso di minorenni la richiesta deve essere fatta da uno dei genitori attraverso l’apposito modulo che certifichi la parentela e presentando la CRS del minore e un suo documento d’identità.

TEMPI:

Rilascio immediato

COSTI:

Rilascio gratuito

Identità Digitale: come accedere ai servizi online della pubblica amministrazione tramite SPID, CIE, CNS muovendosi agilmente nel labirinto di acronimi – Comune di Arcore

Ultimo aggiornamento: 22/04/2024, 17:06