Il servizio svolge le seguenti attività:

SUPPORTO AGLI ORGANI ISTITUZIONALI
In particolare si intende l’attività di segreteria dei seguenti organi istituzionali: il Sindaco, il Consiglio Comunale e la Giunta.

Inoltre si presidia la gestione degli atti decisionali: decreti sindacali, delibere, determinazioni.

SEGRETERIA GENERALE E ARCHIVIO
Si tratta delle competenze relative a:
– spedizione di atti cartacei in partenza; – gestione del Protocollo Generale; – gestione dell’archivio di deposito e storico; – attività di segreteria generale

Si segnala in particolare che è attiva la Posta Elettronica Certificata (PEC) del Comune riservata a mittenti PEC: i mittenti dotati di un indirizzo di posta elettronica certificata possono inviare all’account  comune.arcore@pec.regione.lombardia.it  comunicazioni e/o richieste valide agli effetti di legge.

Si precisa che solo in questo caso il Servizio Protocollo prende in carico l’e-mail e la trasmette al servizio competente per i successivi adempimenti.

Coloro, invece, che dispongono esclusivamente di un normale indirizzo di posta elettronica, non certificata, possono continuare ad inviare le loro e-mail all’account: urp@comune.arcore.mb.it

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento