La Commissione Mensa è un organo operativo volontario legittimamente riconosciuto, previsto sia dalle “Linee di indirizzo Nazionale”, sia dalla Normativa Regionale in materia di Ristorazione scolastica - Decreto Direzione Generale Sanità 1° Agosto 2002 n. 14833 “Linee guida della Regione Lombardia per la Ristorazione scolastica”.
Essa consente ai cittadini con figli in età scolare, ai docenti dell'istituzione scolastica di partecipare in maniera attiva e propositiva per contribuire al miglioramento della qualità del servizio di ristorazione scolastica.
La Commissione Mensa esercita, nell’interesse dell’utenza e di concerto con l’Amministrazione Comunale, funzioni di:
I genitori che non fanno parte della commissione mensa possono far pervenire segnalazioni/contestazioni/chiarimenti in forma scritta alla seguente mail:
Per entrare a far parte della Commissione Mensa è necessario compilare il modulo di candidatura e inviarlo via mail a serviziscolastici@comune.arcore.mb.it entro il 31/10 di ogni anno scolastico.
Entrare a far parte della Commissione Mensa come componente in rappresentanza dei genitori.
Inviare la propria candidatura entro il 31/10 di OGNI anno scolastico