Soggetti diversamente abili
Il contrassegno di parcheggio per persone con difficoltà di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta (pass invalidi) serve per poter parcheggiare negli stalli riservati, nelle aree a disco orario e a pagamento.
Il contrassegno di parcheggio per disabili modello europeo colore azzurro, riporta la foto e la firma del titolare ed è valido anche nei paesi comunitari.
Il contrassegno può avere validità differente a seconda che si tratti di invalidità temporanea o permanente, in ogni caso deve essere rinnovato alla scadenza.
Per richiedere il rilascio del contrassegno è necessario presentare la seguente documentazione: verbale di accertamento di invalidità civile o certificato ufficio di Medicina Legale.
Per il rinnovo: certificato del medico curante per contrassegni validità 5 anni o certificato medico legale per permessi temporanei
2 foto formato tessera recenti del soggetto interessato.
Autorizzazione e contrassegno europeo
Rilascio entro 30 giorni dalla richiesta
Il servizio prevede l'acquisto di una marca da bollo da € 16,00 per la presentazione dell'istanza: gli estremi della marca saranno richiesti in fase di compilazione della richiesta.
Al rilascio dell'autorizzazione sarà richiesta una ulteriore marca da bollo da € 16,00 da presentare al ritiro.
Consegnare la documentazione ai seguenti uffici:
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.