Polizia Locale
UFFICIO
Soggetti diversamente abili
Il contrassegno di parcheggio per persone con difficoltà di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta (pass invalidi) serve per poter parcheggiare negli stalli riservati, nelle aree a disco orario e a pagamento.
Il contrassegno di parcheggio per disabili modello europeo colore azzurro, riporta la foto e la firma del titolare ed è valido anche nei paesi comunitari.
Il contrassegno può avere validità differente a seconda che si tratti di invalidità temporanea o permanente, in ogni caso deve essere rinnovato alla scadenza.
Per richiedere il rilascio del contrassegno è necessario presentare la seguente documentazione: verbale di accertamento di invalidità civile o certificato ufficio di Medicina Legale.
Per il rinnovo del contrassegno permanente: certificato del medico curante per contrassegni con validità 5 anni
Per rinnovo contrassegno temporaneo: nuovo certificato medico legale in corso di validità o verbale di accertamento di invalidità civile
2 foto formato tessera recenti del soggetto interessato.
Autorizzazione e contrassegno europeo
Rilascio entro 30 giorni dalla richiesta
Si precisa che solo per l'autorizzazione e contrassegno disabili di tipo temporaneo (validità inferiore ai 5 anni) sarà necessario acquistare due marche da bollo da € 16,00 ciascuna, una per la presentazione dell'istanza ed una per il rilascio, da consegnare al momento della richiesta od in fase di ritiro presso il Comando della Polizia Locale in via Corridoni n.2
Consegnare la documentazione ai seguenti uffici:
UFFICIO
UFFICIO
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Formato PDF (1.04 MB)
UFFICIO
TELEFONO
INDIRIZZO