Richiesta prenotazione sala del camino sede comunale per matrimonio/unione civile

A chi intende richiedere la prenotazione della sala camino per matrimonio/unione civile

I matrimoni /unioni civili vengono celebrati, presso la sede comunale, nella Sala del Camino del Palazzo comunale o nella Sala di Ingresso della Villa Borromeo d’Adda (capienza max 35 posti).

CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI E UNIONI CIVILI

SALA DEL CAMINO – PALAZZO COMUNALE

TARIFFE

SALA DEL CAMINO

In orario di servizio

Gratuita se almeno uno dei nubendi / parti è residente in Arcore
Euro 100,00€ se entrambi i nubendi / parti non sono residenti in Arcore

Fuori orario di servizio

Euro 100,00€ se almeno uno dei nubendi / parti è residente in Arcore
Euro 200,00€ se entrambi i nubendi / parti non sono residenti in Arcore

*Le tariffe sono dovute in funzione dell’utilizzo esclusivo della Sala e dei servizi aggiuntivi a carico del Comune, quali apertura, chiusura, pulizia, illuminazione e riscaldamento.

REGOLE D’USO

Allestimento delle sale

1. I richiedenti possono, a propria cura e a proprie spese, arricchire le sale adibite per la cerimonia con addobbi compatibili con le caratteristiche storico- artistiche del luogo prescelto che, al termine della cerimonia, dovranno essere tempestivamente ed integralmente rimossi, sempre a cura dei richiedenti.
  2. Il Comune si intende sollevato da ogni responsabilità legata alla custodia degli arredi ed addobbi temporaneamente disposti dai richiedenti.
  3. Non è possibile allestire rinfreschi.
  4. E’ assolutamente vietato gettare riso, confetti, coriandoli od altro all’interno ed all’esterno delle strutture comunali. E’ vietato l’uso di candele o ceri, razzi o altro materiale pirotecnico all’interno ed all’esterno delle strutture.La sala -e gli spazi esterni alla stessa- dovranno essere restituiti nelle medesime condizioni in cui sono state concesse per la celebrazione/costituzione. In caso di violazioni alla presente disposizione, sarà addebitata ai soggetti richiedenti la somma necessaria all’intervento di pulizie aggiuntive.
  5. Nel caso si verifichino danneggiamenti alle strutture o agli arredi concessi per la celebrazione/costituzione, l’ammontare degli stessi, quantificato dall’ufficio tecnico comunale, su segnalazione del dipendente dell’ufficio di stato Civile, sarà addebitato ai soggetti richiedenti.

Compilare il modulo disponibile o accedere ai servizi online cliccando qui

Versamento eventuale relativa tariffa

La prenotazione della sala per matrimonio/unione civile

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Alla prenotazione della cerimonia dovrà essere corrisposta una caparra pari al 50% della tariffa che non sarà restituita in caso di recesso.
L’importo a saldo dovrà essere versato almeno 30 giorni prima del matrimonio.
In caso contrario la data e l’orario prescelti saranno messi a disposizione per altre richieste.

Versamento eventuale relativa tariffa

CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI E UNIONI CIVILI