Centro diurno integrato per anziani L’arca

Il Centro Diurno Integrato l'Arca accoglie fino a 30 persone anziane che hanno difficolta a svolgere autonomamente le attività di vita quotidiana.

Le persone anziane che hanno difficolta a svolgere autonomamente le attività della vita quotidiana, e le cui famiglie non sono in grado di garantire loro un'assistenza in modo continuo, possono frequentare il centro diurno integrato l'Arca.

Per poter frequentare il Centro Diurno, occorre contattare direttamente la responsabile del Centro.

La responsabile del Centro fornisce tutte le informazioni necessarie, guida l’anziano o i suoi familiari ad una visita della struttura, chiarisce quale documentazione è necessaria per accedere al Centro, consegna copia della modulistica.

La frequenza del Centro Diurno è dalle 8.30 alle 18.00 dal lunedì al venerdì. Tuttavia è possibile la frequenza part-time mattutina o pomeridiana. Per ciascuna persona ammessa al Centro viene predisposto un piano di assistenza individualizzato, condiviso da tutti gli operatori e rivalutato ogni 6 mesi o in base alle necessità.

La domanda di ammissione, una volta presentata, viene valutata da una équipe composta dalla responsabile del Centro, dal geriatra e dall’assistente sociale del Comune. La risposta viene comunicata al massimo entro 5 giorni lavorativi dalla visita geriatrica, fissata in base alla disponibilità di posti.

Quanto costa

A chi usufruisce di questo servizio è richiesta una partecipazione al costo, variabile in base alla situazione economica complessiva della persona assistita.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ultimo aggiornamento: 02/05/2024, 11:23