Servizio assistenza domiciliare SAD per persone anziane e disabili

Servizio attivo

il SAD è un servizio di assistenza domiciliare per aiutare la persona a mantenere per quanto è possibile la propria autonomia nella sua abitazione e nel suo ambiente di vita e di sostenere i famigliari che se ne prendono cura.


A chi è rivolto

Il SAD è rivolto a tutti quei cittadini che sono in una situazione di difficoltà, temporanea o prolungata, nel prendersi cura di sé rispetto ai propri bisogni primari, come ad esempio l'igiene personale.

Come fare

Per accedere al SAD è necessario rivolgersi al Servizio Sociale e fissare un appuntamento per un colloquio con l’assistente sociale, nel quale si può esporre dettagliatamente la propria situazione e chiedere informazioni.

Cosa serve

Durante il colloquio l’assistente sociale raccoglie tutte le notizie e i dati utili a valutare la richiesta e compila una scheda personale.

Cosa si ottiene

L’assistente sociale al momento dell’attivazione del servizio effettua una visita domiciliare per definire, in accordo con l’interessato e la sua famiglia, il PAI (Piano di Assistenza Individuale) nel quale vengono definite la frequenza, la durata, l’orario degli interventi e le modalità dell’assistenza.

Tempi e scadenze

Dalla presentazione della domanda di assistenza domiciliare all’inizio del servizio può trascorrere un periodo di tempo variabile, in quanto attualmente è presente una lista d’attesa.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 09/04/2024, 15:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona