Post Scuola Infanzia

Post Scuola Infanzia

Ai bambini frequentanti le scuola dell'Infanzia di via Beretta e viale Mantegna.

L’Amministrazione Comunale, tenendo il più possibile in considerazione le esigenze delle famiglie, garantisce il servizio di POST scuola alle scuole dell’infanzia, con la finalità di consentire la flessibilità d’orario in uscita dalla scuola.
Il servizio di POST scuola è rivolto prioritariamente ai bambini i cui genitori lavorino entrambi; è necessario pertanto, all’atto dell’iscrizione, che i genitori presentino autodichiarazione attestante la loro condizione lavorativa.
Il servizio è organizzato in accordo con l’Istituto Comprensivo Via Monginevro.
Il servizio è delegato all’Azienda speciale consortile OffertaSociale ed erogato dalla Coop. Sociale AERIS di Vimercate.

Le iscrizioni devono essere fatte ogni anno on-line accedendo tramite il sito comunale, selezionando il programma Spazio Scuola ed effettuando la registrazione.
Le famiglie che non dispongono di strumenti informatici possono chiedere supporto all’iscrizione all’Ufficio Servizi Scolastici ed Educativi fissando un'appuntamento.
L’iscrizione al servizio è annuale e valida per l’anno scolastico per cui viene richiesta (deve quindi essere ripetuta nel caso si voglia usufruire del servizio anche per gli anni scolastici successivi).

L’iscrizione ai servizi di POST scuola si effettua durante l'apertura delle iscrizioni on-line collegandosi al sito www.comune.arcore.mb.it accedendo al portale di Spazio Scuola con SPID o con CIE. Alla chiusura del periodo di iscrizioni, il portale SpazioScuola non sarà più attivo.

Il prolungamento del tempo scuola

Per l’a.s. 2024/25 le iscrizioni sono aperte dal 15 maggio al 15 giugno 2024.

Eventuali richieste, anche da parte di famiglie con un solo genitore lavoratore, dovranno essere presentate direttamente all’ufficio Servizi Scolastici e potranno essere accolte solo in caso di disponibilità di posti residui.

In caso di necessità contattare l'ufficio alla mail serviziscolastici@comune.arcore.mb.it

TARIFFE 2024/2025

POST  SCUOLA