Utenze Domestiche (le superfici adibite a civile abitazione) e Utenze non Domestiche (le comunità, le attività commerciali, artigianali, industriali, professionali, le attività produttive in genere e gli immobili ad uso commerciale/industriale) che intendono richiedere una rettifica degli importi addebitati o un rimborso/compensazione.
Compilare debitamente il modello di richiesta scritta di rettifica degli importi addebitati, rimborso e compensazione in ogni sua parte e apporre la firma, prima di inoltrare via mail. Altrimenti effettuare la compilazione tramite procedura con SPID.
Il modulo di richiesta scritta di rettifica degli importi addebitati, rimborso e compensazione deve contenere:
per Utenza Domestica:
a) i dati identificativi (dati anagrafici, residenza, codice fiscale, ecc...);
b) tributo, anno d'imposta, numero avviso e importi;
c) motivazione;
d) modalità di rimborso/compensazione (se richiesta);
e) documentazione a supporto della richiesta;
f) firma.
per Utenza non Domestica:
a) i dati identificativi del soggetto passivo (denominazione dell’impresa, società, ente, istituto, associazione ecc., codice fiscale, partita I.V.A., codice ATECO dell’attività, sede legale);
b) i dati identificativi del legale rappresentante o responsabile (dati anagrafici, residenza, codice fiscale, ecc...);
c) tributo, anno d'imposta, numero avviso e importi;
d) motivazione;
e) modalità di rimborso/compensazione (se richiesta);
f) documentazione a supporto della richiesta;
g) firma.
Annullamento/ricalcolo:
Annullamento di bollette non dovute o ricalcolo di bollette con importi errati.
Compensazione/Rimborso:
Destinazione di un credito in detrazione dell’importo non dovuto nel primo documento di riscossione utile (conto deposito) o con compensazione su avvisi;
Oppure
Rimborso di un credito con accredito su conto corrente bancario/postale o in contanti.
Oppure
Rinuncia del credito a favore di altro erede.
Per l'annullamento/ricalcolo delle bollette si deve presentare il modulo entro i termini di pagamento dei rispettivi documenti.
Per il rimborso/compensazione va presentato il modulo entro 5 anni dalla data in cui è stato effettuato il versamento di cui si richiede il rimborso/compensazione.
In caso di credito derivante da eredità è obbligatoria la compilazione dell'Atto di notorietà eredi, nonchè il modello a pagina 3 della richiesta di rimborso/compensazione (uno per ogni erede citato nell'Atto notorietà eredi).
Per informazioni contattare l'ufficio Tributi all'indirizzo mail: tributi@comune.arcore.mb.it
Per l'inoltro dei moduli compilati inviare all'indirizzo: urp@comune.arcore.mb.it