Centri diurni disabili

Servizio attivo

Servizio diurno volto alla crescita delle persone che lo frequentano, nella prospettiva di una progressiva e costante socializzazione.


A chi è rivolto

Servizio diurno per l’inserimento di persone portatrici di grave handicap psicofisico, con compromissione dell’autonomia personale e/o sociale e con età dai 18 ed inferiore a 65 anni. Per ciascuna persona frequentante viene predisposto un progetto individualizzato.

Copertura geografica

Sul nostro territorio sono presenti 4 CDD: a Vimercate, ad Usmate, a Cornate D’Adda e a Trezzo D’Adda, con gestione di Offertasociale, a Concorezzo, con gestione della associazione di volontariato S.Eugenio.

Come fare

Per poter accedere ai centri occorre rivolgersi al Servizio Sociale che è l'interlocutore degli Enti gestori per la richiesta di inserimento.

Cosa serve

Il Servizio Sociale da tutte le informazioni sulle strutture del territorio e, insieme alla famiglia, può avanzare domanda di inserimento.

Cosa si ottiene

L’inserimento di persone portatrici di grave handicap psicofisico, con compromissione dell’autonomia personale e/o sociale e con età dai 18 ed inferiore a 65 anni in Centri Diurni Disabili.

Tempi e scadenze

Nessuna

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 05/04/2024, 11:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona