Bandi contributi annuali per attività bandistiche e attività corali - anno 2023

Scadenza ore 12.00 del 11/09/2023

10 Agosto 2023

L’Amministrazione comunale di Arcore ha stanziato la quota di € 9.000,00 quale contributo annuale a favore delle Associazioni ed Enti locali, per il sostegno delle attività rivolte alla formazione e alla promozione della musica (attività bandistica) e del canto corale nell’ambito del territorio arcorese nell’anno 2023.

Tale somma verrà destinata sulla base di una graduatoria definita da un apposito gruppo di valutazione ed approvata dalla Giunta Comunale, così come segue:

• € 5.000,00 per il sostegno delle attività rivolte alla formazione e alla promozione della musica (attività bandistica)
  • € 4.000,00 per il sostegno delle attività rivolte alla formazione e alla promozione del canto corale

La compartecipazione finanziaria dei soggetti proponenti al costo totale del progetto presentato è stabilita nella misura minima del 20%. Indipendentemente dal punteggio ottenuto nessuna attività/iniziativa potrà quindi ricevere un contributo superiore all’80% delle spese complessive sostenute per la realizzazione del progetto presentato risultanti dal piano economico.

In caso di pari merito, l’importo del contributo sarà equamente suddiviso per il numero di beneficiari.

Saranno esclusi i progetti che presentano una quota di autofinanziamento inferiore o la mancata indicazione della stessa nel bilancio preventivo.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato per Lunedì 11 settembre alle ore 12.00.

Le domande dovranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE per via telematica, attraverso il Portale Servizi Online, autenticandosi con le procedure ivi previste, e selezionando tra i moduli dell’Ufficio Cultura la Richiesta domanda di contributo e selezione il bando a cui si intende partecipare.

I singoli bandi e i documenti ad essi collegati sono disponibili negli allegati

Ultimo aggiornamento: 30/09/2023, 00:00