Le persone coinvolte in incidenti stradali possono chiedere il rilascio della copia del "rapporto di rilevamento incidente stradale" redatto dagli agenti della Polizia Locale intervenuti sul posto.
Ai conducenti, proprietari dei veicoli, persone direttamente coinvolte, compagnie assicurative, professionisti.
Le persone coinvolte in incidenti stradali possono chiedere il rilascio della copia del “rapporto di rilevamento incidente stradale” redatto dagli agenti della Polizia Locale intervenuti sul posto.
È infatti possibile ricevere informazioni relative a sinistri stradali rilevati e previsti dal Decreto legislativo 30/04/1992, n. 285, art. 11, com. 4 e art. 12 e dal Decreto del Presidente della Repubblica 16/12/1992, n. 495, art. 21.
Le informazioni sono rilasciate dalla Polizia Locale esclusivamente agli aventi diritto. Gli atti sono infatti rilasciati solamente a:
Le richieste verranno valutate dall’Ufficio e autorizzate al rilascio ove sia conclusa l’istruttoria e, ove necessario, sia stato rilasciato il Nulla Osta dall’Autorità Giudiziaria.
Compilare il modulo ed inviarlo alla pec dell'ente o consegnarlo all'ufficio URP o Polizia Locale.
Il rilascio della copia del rapporto di incidente.
La documentazione richiesta sarà resa disponibile entro 30 giorni dalla richiesta di accesso, ovvero dalla data in cui è stata completata l’istruttoria relativa all’incidente stradale.
Il rilascio è soggetto al pagamento di € 40,00 da versare a mezzo: