Documenti d'identità, cambio di residenza, servizi elettorali, cimiteriali e certificati per nascita, matrimoni e unioni civili.
26 servizi trovati in ordine alfabetico
Il giudice popolare è il cittadino italiano che viene chiamato a comporre le Corti di Assise e le Corti di Assise d'Appello insieme ai due giudici togati, partecipando alle udienze e alle decisioni contenute nelle sentenze.
Consiste nell'identificazione della persona raffigurata nella foto mediante trascrizione delle generalità
La Carta d’Identità Elettronica – in breve CIE – è il documento personale che attesta l’identità del cittadino
La Carta d’Identità Elettronica – in breve CIE – è il documento personale che attesta l’identità del cittadino
Richiesta rilascio PIN
Richiedere all'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente ANPR certificati di vario tipo tra cui quello di stato di famiglia, residenza, cittadinanza, ecc. per sè o per uno dei componenti della propria famiglia. Richiedere il cambio di Residenza.
Il Giudice Popolare fa parte della Giuria Popolare presente presso la Corte di Assise di primo e di secondo grado (d’Appello). L’albo dei giudici popolari è l’elenco delle persone qualificate a ricoprire tale funzione.
La convivenza di fatto si forma con una dichiarazione all’ufficiale d’anagrafe del Comune di residenza e deve essere resa da ciascun dei due componenti la coppia. E' una pratica inerente l'anagrafe e non lo stato civile
Dichiarazione sostitutiva atto notorietà P A
Dichiarazione sostitutiva di certificazione
Istanza costituzione unione civile
Istanza di autorizzazione alla cremazione
Il Presidente di Seggio è colui che sovraintende alle operazioni elettorali del seggio elettorale. L'iscrizione all'Albo è condizione necessaria per essere nominati in qualità di Presidente in occasione delle elezioni
La residenza è il luogo nel quale la persona ha la sua abituale dimora ovvero quel luogo nel quale l'individuo vive con una certa regolarità e nel quale ha l'intenzione di stabilire la propria abitazione. E' certificabile dal Comune. Il domicilio no.
Richiesta consultazione documenti dell´archivio storico
Richiesta di annotazione permanente diritto voto assistito
Richiesta di esercizio diritto al voto domiciliare
Procedura per la richiesta di rilascio del passaporto.
Richiesta duplicato o rinnovo tessera elettorale
Richiesta prenotazione La Bergamina per matrimonio/unione civile
Richiesta prenotazione sala del camino sede comunale per matrimonio/unione civile
Richiesta prenotazione sala di ingresso Villa Borromeo d'Adda per matrimonio/unione civile
Richiesta pubblicazione matrimonio
Ottenimento dello SPID tramite il Comune di Arcore
Può svolgere il compito di scrutatore di seggio elettorale qualunque cittadino italiano iscritto nelle liste elettorali del Comune, e che risulti iscritto nell'apposito Albo degli scrutatori di seggio elettorale.
L’art. 12 della L. n. 162/2014 prevede la possibilità per i coniugi di comparire direttamente innanzi all’ufficiale dello stato civile del Comune, per concludere un accordo di separazione, di divorzioau