Festival dei Giovani 2024

Un palcoscenico per i nostri ragazzi

L’Assessorato alla Cultura ha organizzato il “Festival dei giovani 2024” con una serie di appuntamenti musicali, artistici e coreutici dal 30 aprile al 1 giugno

Cos'è

L’Assessorato alla Cultura ha organizzato il “Festival dei giovani -2024” (giunto quest’anno alla sua seconda edizione) con una serie di appuntamenti musicali, artistici e coreutici, dando la possibilità ai giovani di esibirsi su un palcoscenico e mettere alla prova il proprio talento, dal 30 aprile al 01 giugno 2024. I diversi appuntamenti trovano collocazione in location diverse, tra cui la prestigiosa Villa Borromeo d’Adda e il Cineteatro Nuovo di Arcore.
Con il “Festival dei Giovani -2024” si intende promuovere lo sviluppo dell’educazione musicale e dell’arte coreutica, al fine di potenziare nei giovani un impegno serio, ma, allo stesso tempo, offrire ai giovani, alle famiglie e ai cittadini tutti, delle occasioni di piacevole svago.
Il festival si aprirà il 30 aprile con il concerto gratuito, presso il Cineteatro Nuovo di Arcore di “LEO GASSMAN”, giovane cantautore italiano, che ha pubblicato diversi album, ha partecipato al talent televisivo X Factor e al Festival di San Remo edizione 2020. A oggi ha accumulato oltre 37 milioni di stream totali.
In calendario inoltre eventi imperdibili di particolare rilievo come le MASTERCLASS e LE AUDIZIONI di CASA SANREMO, la giovane pianista Greta Lobefaro vincitrice del premio S. Thalberg e non mancheranno le esibizioni che vedranno protagonisti i giovani delle scuole e delle Associazioni arcoresi.

A chi è rivolto

A tutti

Date e orari

30
Apr

Inizio rassegna

01
Giu

Fine rassegna

Costi

gratuito

Ultimo aggiornamento: 02/06/2024, 00:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona